• Amministratore

CANDELA - Gli Autotrasportatori spengono i motori . Blocco all'uscita autostradale .


Da alcuni giorni hanno spento i motori dei loro mezzi lavorativi ed hanno presidiato , in segno di protesta , l'uscita autostradale di Candela . Sono gli Autotrasportatori della zona del Vulture melfese , supportati da altre realtà della zona , ormai ridotti allo stremo dai gravi ed immotivati aumenti del gasolio e di ulteriori voci che vanno ad appesantire una già difficile crisi in atto dopo un lungo periodo di pandemia .

Non si segnalano momenti di tensione e la protesta pacifica si svolge invitando i colleghi camionisti in uscita a fermarsi qualche momento a condividere la partecipativa azione. Molti i colleghi che aderiscono per un breve tempo mentre chi ha del carico di prima necessità , medicinali o altro deperibile , può proseguire verso la destinazione senza sostare .

Per alleviare le ore da passare durante la protesta i camionisti hanno allestito diverse postazioni per potersi riscaldare e si sono formati diverse catene di aiuti alimentari tra gli altri da segnalare e lodare la mattutina presenza , con i suoi freschi prodotti alimentari l'amico Francesco Di Biase dell'omonimo panificio di Ascoli Satriano .

Il blocco , attivo da lunedì scorso prosegue ad oltranza nella speranza di una risoluzione delle problematiche in essere . Torneremo ad aggiornare l'evolversi della protesta .


Guarda Qui il Video in diretta Fb alla pagina del GRUPPO Ascoli Satriano La Città dei Grifoni :


https://www.facebook.com/gino.gallo.773/videos/319299996889431

100 visualizzazioni0 commenti