ASCOLI SATRIANO - La Festa della Comunità per Festeggiare la MADONNA del CARMINE .
- Giuseppe Fierro
- 4 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 giorni fa

Ascoli Satriano - Sarà POVIA con i sui brani più famosi ed in voga ad esibirsi , in occasione dei suoi 20anni dal famoso brano I BAMBINI FANNO OH . . . , in Piazza SAN FRANCESCO Mercoledì 16 Luglio alle ore 22 in occasione dei Festeggiamenti della
MADONNA del CARMINE.
Molto soddisfatti gli Organizzatori dell'Evento Estivo Ascolano che hanno messo in essere una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per poter dare luogo ai Festeggiamenti . E così iniziava un appello per raccogliere fondi in vista della possibile realizzazione della Festa . . .
" Il 16 luglio si avvicina, e con esso la festa della Madonna del Carmine, un appuntamento che per oltre 50 anni ha scandito il ritmo delle nostre estati, unendo generazioni e rafforzando il legame con le nostre radici. Questa festa non è solo un rito; è la celebrazione della nostra storia, della nostra identità e della profonda devozione verso la Madonna, da sempre protettrice dei nostri artigiani e professionisti dell'edilizia, figure che con la loro operosità hanno costruito e continuano a costruire il tessuto della nostra comunità.
La festa della Madonna del Carmine è, per noi ascolani, seconda solo alla festa patronale per intensità e partecipazione. È un momento in cui le famiglie si ritrovano, i ricordi riaffiorano e il senso di appartenenza si fa più forte. È il profumo delle bancarelle, le luci che illuminano le serate, la musica che risuona nell'aria e, soprattutto, la fede che ci unisce.
Purtroppo, gli anni passano e i cambiamenti della vita moderna rischiano di affievolire anche le tradizioni più sentite. Vediamo con preoccupazione che questa festa così amata, simbolo della nostra storia e della nostra gente, rischia di perdere il suo splendore, di quasi scomparire. Ma noi non possiamo e non vogliamo permetterlo. . . "
Eccoci qui ora Abbiamo realizzato la Festa della Comunità ,
Grazie di Cuore a tutti .
Il Comitato Organizzatore della Festa della Madonna del Carmine
Kommentare